Scarico e Verifica della merce acquistata

Al momento dello scarico della merce acquistata il Cliente è tenuto ad ottemperare alle seguenti istruzioni, al fine della gestione di eventuali anomalie di prodotto che potrebbero verificarsi all'atto dello scarico. 

In particolar modo il Cliente dovrà: 

  • Verificare il numero dei Colli scaricati con quelli riportati sul Documento di Trasporto/Fattura accompagantoria della spedizione. In caso di divergenza tra i due dati, occorrerà annotare sul Documento di Trasporto/Fattura e sul cedolino del Corriere incaricato, l'eventuale collo mancante;

  • Verificare l'aspetto esteriore dei Colli scaricati. Nel caso in cui gli imballi consegnati risultino ammaccati/danneggiati, bagnati o lacerati, il Cliente provvederà a riportare sul Documento di Trasporto e sul cedolino del Corriere la seguente dicitura: "Si firma con riverva di controllo in quanto il collo risulta Ammaccato/bagnato/lacerato...."In particolar modo, in quest'ultimo caso occorerrà necessariamente riportare sul Documento di trasporto specificatamente il danno che si evidenzia al momento dello scarico e far firmare la nota di "riserva di Controllo" dal Corriere incaricato.

  • Nel caso in cui venga riscontrata un'anomalia di prodotto con imballo integro in presenza dell'autista è essenziale firmare il documento di trasporto con la dicitura "Prodotto danneggiato". In tale situazione BagnoWeb provvederà, caso per caso, (previo invio di materiale fotografico) a valutare l'entità dell'anomalia riscontrata.

  • Ogni eventuale rifiuto di colli integri non autorizzato e quindi il successivo rientro della merce presso la ns. sede potrà comportare una fatturazione successiva delle spese di spedizione relative al rientro della merce non scaricata.

  • Nel caso di annotazione di "Riserva di controllo" sul Documento di Trasporto/Fattura e sul cedolino del Corriere, il Cliente sarà tenuto all'invio di materiale fotografico dell'imballo danneggiato a BagnoWeb, prima di procedere all'apertura dei colli; apertura che in tal caso dovrà essere autorizzata dalla stessa BagnoWeb S.r.l.

  • Ogni segnalazione  inerente lo stato esteriore dei colli consegnati devono essere fatte il giorno stesso dello scarico o massimo nelle 12 ore successive.

  • Ogni segnalazioni riguardante anomalie riscontrate durante l'apertura degli imballi, dovranno invece essere effettuate entro 48 ore dal momento dello scarico della merce.

  • Ogni Segnalazione dovrà essere effettuata inviando una email completa di materiale fotografico, numero d'ordine e descrizione completa dell'anomalia riscontrata.

  • Nela fase di apertura dei colli consegnati, consigliamo di procedere con cura e con attrezzi idonei, che non danneggino la merce. Contestualmente occorrerà verificare l'integrità degli Articoli. Nel caso eccezionale in cui si riscontino anomalie, il Cliente sarà tenuto a fotografare la stessa e a trasmettere le foto a BagnoWeb, senza completarne la rimozione dall'imballo e procedere con l'utilizzo dell articolo.

  • Il cliente dovrà mantenere, sino al termine del montaggio ed alla verifica di ogni parte della merce scaricata, gli imballi originali.

  • Occorre in ogni caso verificare l'integrità del/dei cartone/i e della merce in presenza del corriere. Quando questo non sia possibile, dovrete inserire e firmare sulla Lettera di vettura del corriere la dicitura "Accettazione con riserva di controllo". In assenza di riserva BagnoWeb S.r.l. non risponderà di eventuali danni riscontrati in un momento successivo allo scarico. 

Garanzie e Assistenza per la merce acquistata

Nel caso in cui il cliente dovesse riscontrare un' anomalia derivante da un Difetto di Produzione, lo stesso dovrà segnalare prontamente allo Staff di BagnoWeb S.r.l. il difetto riscontrato. Resta valido il termine espresso nel Codice del Consumo a riguardo dei "vizi occulti", e che durante il periodo di Garanzia garantisce al Consumatore 2 mesi di tempo dalla scoperta del vizio per segnalarlo al Venditore (in tali casi il Cliente dovrà comunque inviare documentazione fotografica e l'eventuale ritiro del prodotto dovrà evidenziare che non si tratti di un danno arrecato da "cattivo uso" da parte del Cliente).