1. Definizione ed oggetto del contratto

  1. Il presente è un contratto a distanza ai sensi dell'art. 50 e ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206. Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra BagnoWeb S.r.l., con sede legale in Via XXIV Maggio, n. 25 - 70044 Polignano a Mare (BA) ed il consumatore, d'ora in avanti denominato il "Cliente".Il Contratto è concluso direttamente attraverso l'accettazione da parte di BagnoWeb di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente per via telefonica o tramite internet, attraverso il sito internet www.bagnoweb.it o attraverso l'indirizzo di posta elettronica info@bagnoweb.it.
  2. Le presenti condizioni generali di vendita rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da BagnoWeb S.r.l. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data.
  3. Queste ns. condizioni di vendita si intendono integralmente accettate all'atto delle Vs. ordinazioni.

2 - Acquistare su BagnoWeb

  1. I prodotti acquistati su BagnoWeb sono venduti direttamente dall'azienda BagnoWeb S.r.l., con sede legale in Via XXIV Maggio n. 25, 70044 Polignano a Mare (Ba), iscritta presso il registro delle imprese con numero di P.Iva 07809230720.
  2. Tutti i prezzi indicati sul portale ww.bagnoweb.it sono in Euro e comprensivi di Iva.
  3. Ogni acquisto è accompagnato da un Modulo d'ordine riepilogativo del totale degli articoli aggiunti al Carrello, che il Cliente deve confermare per la conclusione del contratto.
  4. Per concludere il contratto di acquisto è necessario compilare il modulo d'ordine elettronico in ogni sua parte e ogni campo richiesto da BagnoWeb S.r.l. Il contratto s'intende concluso solo quando BagnoWeb S.r.l. riceve suddetto modulo d'ordine correttamente compilato ed il relativo e regolare pagamento abbinato al modulo d'ordine.
  5. Il contratto di vendita on-line tra il Cliente e BagnoWeb si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.
  6. Acquistando prodotti tramite il ns. Sito, il Cliente accetta che la notifica e le comunicazioni inerenti tutti gli ordini siano effettuate da BagnoWev S.r.l. in formato elettronico e-mail (posta elettronica) e ne riconosce la validità ai fini della ricostruzione dei rapporti posti in essere. Tutti gli ordini trasmessi per il tramite di questo sito devono essere completi in ogni loro parte e devono contenere gli elementi necessari per l'esatta individuazione di chi effettua l'ordine (Cliente), dei prodotti ordinati e del luogo ove dovrà avvenire la consegna. Anche nel corso degli ordini telefonici dovranno essere forniti e/o confermati tutti gli elementi necessari all'individuazione della persona che effettua l'ordine nonché dei prodotti e del luogo di consegna.
  7. In ogni caso, BagnoWeb S.r.l. non accetterà ordini incompleti o non debitamente compilati.
  8. Nel caso in cui un prodotto scelto dall'acquirente non fosse più disponibile al momento dell'invio del modulo d'ordine, BagnoWeb S.r.l. provvederà all'immediato rimborso di quanto già anticipato, per l'articolo non più disponibile.
  9. Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine l'acquirente si impegna ad osservare tutte le Condizioni Generali di Vendita presenti in questa pagina.
  10. Nel caso in cui l'acquirente non condivida alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, lo Staff di BagnoWeb invita il cliente a non effettuare l'ordine e a contattare preventivamente BagnoWeb per qualsiasi chiarimento in merito alle condizioni di vendita.

3 - Modifiche all'Ordine

  1. L'acquirente potrà effettuare eventuali modifiche agli ordini inoltrati sino alla messa in produzione o imballaggio degli articoli acquistati. BagnoWeb tuttavia valuterà caso per caso, ed a propria discrezione, ogni eventaule modifica d'ordine successiva alla fase di produzione o imballaggio dell'articolo acquistato.
  2. I dati per la fatturazione inseriti in fase d'ordine possono essere modificati solo fino all'emissione della fattura stessa.

4 - Pagamenti

  1. L'acquirente potrà effettuare il pagamento dei prodotti ordinati tramite Bonifico bancario anticipato, ovvero per mezzo di carte di credito, e PayPal.

5 - Spedizioni e Consegne

  1. La merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario, anche se spedita Porto Franco.
  2. La consegna dello/degli articoli acquistati viene avviata solo dopo la verifica dei pagamenti e del saldo dell'ordine. La spedizione è effettuata da corrieri nazionali, dotati di mezzi idonei al trasporto di articoli per l'arredobagno e la termoidraulica. Il servizio di Spedizione offerto è di tipo "Standard", da intendersi con consegna a piano strada e senza assicurazione sul trasporto delle merci.
  3. Il cliente, tuttavia, può effettuare il ritiro degli articoli acquistati direttamente presso il magazzino della ns. sede, previa comunicazione ai ns. uffici. Nel caso in cui il soggetto incaricato del ritiro sia diverso dall'acquisrente, al momento del ritiro l'incaricato dovrà esibire al ns. ufficio documento di autorizzazione controfirmato dall'acquirente e relativa copia del documento d'identità dello stesso, dal quale si evince il nominativo del delegato e del responsabile del ritio della merce.
  4. Per le spedizioni Estere, BagnoWeb comunicherà il totale ordine aggiornato, in virtù del regime fiscale applicabile e dei relativi supplementi di spedizione.
  5. La spedizione in Italia è sempre gratuita ed è di tipo "Spedizione Standard". Per spedizione Standard, si intende la spedizione a piano strada nelle destinazioni che non rientrano nelle cosiddette Località Speciali (es. isole minori) e priva di assicurazione.
  6. Qualora il cliente richieda spedizioni particolari, ovvero la possibilità di assicurare la merce in viaggio, BagnoWeb, applicherà un supplemento di spedizione al cliente, commisurato alle richieste particolari di spedizione pervenute dallo stesso (es. spedizione assicurata, consegna a piano, consegna su appuntamento).
  7. BagnoWeb dopo un'attenta verifica dell'indirizzo di spedizione inserito sul modulo d'ordine, comunicherà al cliente eventuali supplementi di spedizione, applicati per le Località Speciali: in tal caso il Cliente ha facoltà di non confermare l'ordine.
  8. I Tempi di Spedizione dichiarati sono una previsione indicativa derivante da statistiche degli ordini precedentemente evasi per la stessa tipologia di prodotto e garantiti dal corriere incaricato della spedizione.
  9. Occorre precisare che le consegne e le produzioni di articoli, oggetto di acquisto, che rientrano nei periodi precedenti alle feste natalizie o alle vacanze estive potrebbero subire ritardi connessi alla contingenza del periodo e pertanto non dipendenti da BagnoWeb.
  10. In caso di assenza al momento della consegna presso il luogo indicato, il cliente sarà tenuto a pagare al corriere che effettua la consegna eventuali spese per la riconsegna o per la giacenza della merce presso i magazzini dello stesso.


6 - Eventuali Non Disponibilità

  1. BagnoWeb cerca in ogni modo di garantire la disponibilità continua dei numerosi articoli inseriti nel proprio catalogo web. Tuttavia, proprio a causa dell'ingente numero di articoli in rari casi potrebbe succedere che un dato articolo acquistato non sia più disponibile. In tali situazioni BagnoWeb provvede ad avvisare tempestivamente il Cliente, il quale può decidere se apportare modifiche all'ordine o richiedere il rimborso di quanto versato.
  2. Nel caso in cui oggetto di acquisto siano più articoli, l'eventuale non disponibilità di un di essi è presupposto di rimborso di quanto versato per la quota relativa all'articolo non disponibile. BagnoWeb, tuttavia provvederà a valutare caso per caso l'eventuale abbinabilità e l'importanza dell'articolo mancante con il resto dell'ordine.

7 - I prodotti: dati e specifiche

  1. BagnoWeb S.r.l. quotidianamente cerca di aggiornare e verificare la correttezza dei dati esposti sul proprio portale relativi ai numerosi articoli in vendita. Il nostro lavoro quotidiano è volto pertanto ad ottenere una sempre maggiore precisione e un grado di approfondimento. Tuttavia è anche responsabilità del cliente assicurarsi della veridicità dei dettagli che si dovessero ritenere essenziali ai fini della propria soddisfazione e necessari per procedere all'acquisto. Il cliente pertanto è tenuto a verificarne l'abbinamento e la compatibilità degli articoli che intende acquistare con collezioni già in suo possesso, ovvero con le caratteristiche d'istallazione necessarie per la realizzazione del proprio progetto. Si consiglia, per tali ragioni, al cliente di contattare il nostro ufficio, al fine di verificare assieme le dimensioni e le esigenze di cui effettivamente necessita.
  2. Nel caso raro di eventuali Schede tecniche di prodotto dovessero riportare dati errati o discordanti invitiamo il cliente a contattarci prima di procedere con l'acquisto dell'articolo.
  3. Qualora, a causa di rari disguidi od inconvenienti, il prezzo indicato dovesse risultare inferiore al corretto prezzo di vendita, BagnoWeb si riserva la facoltà di contattare il Cliente per verificare se desidera ugualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto. Qualora il prezzo corretto di un prodotto sia inferiore a quello indicato, BagnoWeb provvede a comunicarlo al Cliente, riaccreditando le relative differenze di prezzo.

8 - Diritto di Recesso

  1. Il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni dal giorno della consegna al consumatore.
  2. Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso "per beni non prefabbricati prodotti in base a una scelta o decisione individuale del consumatore" (Direttiva 2011/83/UE del Parlamento Europeo) e per "beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati" (art. 59 D.Lgs 21/2014): per l'elevata personalizzazione che caratterizza le nostre collezioni, e per i processi produttivi prevalentemente su commessa dei nostri fornitori. Per maggiori informazioni al riguardo contattare il Servizio Clienti prima dell'acquisto.
  3. Il diritto di recesso, inoltre, non può essere esercitato su beni sigillati che non si  prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
  4. Il diritto di recesso si esercita con l'invio di una comunicazione scritta (anche via email) a BagnoWeb S.r.l. entro il termine previsto.  Il consumatore è tenuto a restituire il bene a proprie spese all'indirizzo che vi sarà comunicato da BagnoWeb S.r.l., entro 14 giorni dall'esercizio del diritto di recesso ed è responsabile della diminuzione del valore risultante da una  manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene stesso.
  5. Se il diritto di recesso è esercitato dal consumatore conformemente alle disposizioni qui indicate, BagnoWeb S.r.l rimborserà quanto versato ad eccezione delle spese di spedizione e dei costi supplementari che il Cliente ha confermato espressamente in aggiunta alla Spedizione Standard (es. costi servizi di consegna al piano,...). Il  rimborso avverà entro 14 giorni dall'esercizio del diritto di recesso se il consumatore ha ottemperato al proprio obbligo di restituire il bene entro 14 giorni dall'esercizio del proprio diritto.
  6. Nel caso in cui il bene restituito risulti essere danneggiato, ovvero non idoneo a successiva vendita, non si procederà al rimborso dello stesso.

9 - Eventuali Problematiche dopo la Consegna

  1. Nell'interesse del Cliente, qualora si dovesse riscontrare qualunque tipo di problematica relativamente ai prodotti forniti, il Servizio Clienti opera costantemente per la corretta attribuzione di responsabilità ai diversi attori della filiera che parte dalla produzione del bene in fabbrica alla effettiva fruizione del bene da parte del consumatore; questi "attori" sono il produttore del bene, BagnoWeb nella qualità di venditore, il trasportatore incaricato e il Cliente stesso che riceve la fornitura, esegue la movimentazione al piano ed il montaggio.
  2. Al momento dello scarico della fornitura presso l'indirizzo di consegna, durante il montaggio, e nei momenti immediatamente successivi alla conclusione del montaggio stesso, il Cliente è tenuto a seguire in ogni sua fase la Procedura per la Ricezione e Verifica Prodotti: in questo modo il Cliente può ricevere dal nostro Servizio Clienti la migliore assistenza possibile ed essere completamente tutelato, sia da eventuali difetti di produzione o da danni da trasporto.
  3. Al momento della consegna, è necessario effettuare il controllo della quantità e dello stato della merce. In caso di difformità o in presenza di eventuali vizi nei Prodotti ricevuti, bisogna segnalarlo al trasportatore e firmare il cedolino del trasportatore stesso riportando su di esso gli eventuali vizi visibili al momento dello scarico. Nel caso in cui il cliente NON ABBIA SEGNALATO eventuali difetti o rotture al corriere, non si potrà procedere alla sostituzione del prodotto. Inoltre, entro e non oltre 3 giorni dalla consegna della merce, dovrete informare per iscritto BagnoWeb S.r.l. che si accerterà se i vizi lamentati siano presenti o meno.
  4. Qualora un Cliente non segua i punti indicati nella Procedura, può verificarsi l'eventuale impossibilità di attribuzione di una specifica responsabilità degli "attori" di cui sopra relativamente al problema riscontrato. In alcuni casi, si può quindi dover procedere al coinvolgimento del Cliente negli eventuali costi di sostituzione; in questi casi BagnoWeb S.r.l. opera comunque per la soddisfazione del Cliente riservandosi però una valutazione specifica da caso a caso.
  5. L'eventuale sostituzione di parte difettose o danneggiate viene avviata al ricevimento della documentazione fotografica prodotta dal cliente, che ci deve pervenire nell'immediato periodo successivo alla consegna. Il ns. Staff opera comunque con la massima celerità al fine di ridurre i tempi di attesa.
  6. Nei casi di sostituzione di un prodotto è responsabilità del Cliente imballare adeguatamente le parti rese nel loro imballo originale per evitare danneggiamenti; BagnoWeb fornirà via mail delle etichette da stampare e da apporre su ogni singolo collo da rendere.

10 - Garanzia

  1. I prodotti sono accompagnati da regolare fattura di vendita valevole per la garanzia di 24 mesi sui difetti di conformità. Per gli acquisti fatturati a persone con partita Iva ed aziende la garanzia è di 12 mesi.
  2. I prodotti devono essere usati correttamente nel rispetto della loro destinazione d'uso e manutenzione: gli imballi devono sempre contenere una scheda prodotto con indicazioni al riguardo, ma in assenza di tale scheda è responsabilità del Cliente contattare il nostro Servizio Clienti. Nei casi di sostituzione o riparazione di un prodotto è responsabilità del Cliente imballare adeguatamente le parti rese per evitare danneggiamenti e sostenere i costi di spedizione per il rientro del prodotto; i costi di riparazione ed i costi di rispedizione al Cliente sono a carico di BagnoWeb S.r.l.

11 - Obblighi del Cliente

  1. Il Cliente dichiara e garantisce: di essere un consumatore secondo quanto previsto all'art. 3 del Codice del Consumo; di essere maggiorenne; che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

12 - Foro competente

  1. Il Contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione,interpretazione e violazione del Contratto sarà di competenza del Foro in cui BagnoWeb S.r.l. ha la propria sede legale.

13 - Trattamento Dati Personali

  1. Prima di confermare un ordine, dovete necessariamente trasmettere tutte le Vostre generalità richieste, oltre ad indicare il luogo ove dovranno essere consegnati i prodotti. È severamente vietato inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia e/o relativi a terze persone. BagnoWeb S.r.l. si riserva di perseguire legalmente ogni violazione e qualsiasi azione fraudolenta nei suoi confronti e/o ai danni di altri consumatori. Nessuna responsabilità potrà essere addebitata a BagnoWeb S.r.l. per l'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori nei dati da Voi forniti.
  2. Nel trattamento dei Vostri dati, BagnoWeb S.r.l. rispetterà tutte le norme previste dal D.Lgs. n.196/2003 (codice della privacy).E' un'informativa per il trattamento dei dati personali che è resa ai sensi dell'art. 13 Decreto legislativo 196/03 (di seguito Codice privacy) per gli utenti del nostro sito. L'informativa non è valida per altri siti web eventualmente consultabili attraverso i nostri links di cui l'BagnoWeb è in alcun modo responsabile. Il Titolare del trattamento dei dati personali, relativi a persone identificate o identificabili trattati a seguito della consultazione del nostro sito, è BagnoWeb S.r.l. Via XXIV Maggio 25, 70044 Polignano a Mare (BA). I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito e i contenuti sono curati da dipendenti dell'azienda BagnoWeb S.r.l.. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso a terzi. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di servizi sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e non sono comunicati a soggetti terzi salvo che la comunicazione sia imposta da obblighi di legge o sia strettamente necessario per l'adempimento delle richieste.